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INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI EX ART. 13 GDPR

Gentile Utente, desideriamo informarLa che i Suoi dati personali saranno utilizzati da parte dallo STUDIO ARCH. R. BALLABIO E A.M. D’ABBUNDO (C.F. E P.IVA: 02611310968), in persona del suo rappresentante legale l’Arch. Raffaele Ballabio con sede a Desio (MB) in Via Matteotti n. 10, nel pieno rispetto dei principi di protezione dei dati personali, dettati da:
direttiva UE n. 2002/ 59/ CE;

  • del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, così come modificato dal D.lgs. n. 101 del 10.08.18 –
  • del REG. UE n. 679/16 – G.D.P.R.;
  • dalla giurisprudenza e dai provvedimenti adottati dal Garante della Privacy;

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il titolare del trattamento dei dati è lo STUDIO ARCH. R. BALLABIO E A.M. D’ABBUNDO (C.F. E P.IVA 02611310968), in persona del suo rappresentante legale l’Arch. Raffaele Ballabio, con sede legale a Desio (MB), Via Matteotti n.10,
Il Titolare è proprietario del sito https://www.ballabiodabbundoarchitetti.it
E mail di contatto: info@ballabiodabbundoarchitetti.it

DATI COMUNI FORNITI VOLONTARIAMENTE – CATEGORIE DI INTERESSATI

a. Fase precontrattuale:
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica all’indirizzo indicato, o a quello dei singoli professionisti pubblicato sul sito, comporta la successiva acquisizione dei seguenti dati personali:nome e cognome;
– indirizzo email;
– telefono (facoltativo);

b. Fase contrattuale:
In seguito alla stipulazione di un contratto di consulenza professionale verranno memorizzati anche i Suoi dati di fatturazione, quali:
– nome e cognome;
– nome della società;
– c.f/ p.iva;
– indirizzo di residenza / sede legale.

c. Trattamento dati per pratiche catastali / urbanistiche
Lo Studio potrà trattare Suoi dati personali contenuti in documenti quali: volture catastali, contratti di compravendita immobiliare, pratiche comunali, certificazione energetica, ecc. Tale trattamento dei dati è lecito ab origine ex
art. 6, co. lett. b) GDPR, in quanto l’utilizzo di tale documentazione è essenziale al fine di esecuzione del contratto del contratto professionale in essere tra Titolare ed Interessato.
Categorie di interessati:
– potenziali acquirenti
– clienti
– fornitori

COOKIES POLICY

Questo sito web utilizza i cookies, ossia dei brevi file di testo che vengono salvati sul dispositivo dei visitatori e salvati in cartelle specifiche a seconda del tipo di browser utilizzato (sia su mobile che su desktop). I cookies conservano traccia delle azioni compiute da chi ha visitato il sito come ad esempio il fatto di aver chiuso una finestra di popup e consentono di evitare ad esempio che la stessa finestra sia nuovamente mostrata. In questo senso i cookies riescono a rendere migliore l’esperienza di navigazione. Chi non desidera ricevere i cookies può anche decidere di disabilitarli una volta per tutte. Ogni browser ha un suo modo per limitare o disabilitare i cookies. Questo sito utilizza esclusivamente cookies “tecnici”, utilizzati per migliorare l’esperienza online dell’utente.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – CATEGORIE DI DESTINATARI

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato, ai sensi dell’art. 4 co. 2, del G.D.P.R., attraverso la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

a. Fase precontrattuale
I Suoi dati, raccolti attraverso l’invio di una eventuale sua email, non verranno salvati in alcun modo, su nessun database presente sul server web del provider di servizi presso il quale abbiamo posizionato il nostro sito, ma direttamente nelle caselle di posta elettronica del ns. incaricato (da Lei scelto, in fase di invio del messaggio – interno alla ns. organizzazione) al fine di finalizzare l’operazione di contatto. A sua volta egli potrà decidere di comunicare i Suoi dati (inoltrando il messaggio ricevuto) ad un collega, al fine di identificare la giusta persona utile a tale relazione.
Inoltre, oltre ai dati di cui sopra verranno trattati in modo automatico i Suoi dati relativi alla connessione effettuata dal suo browser, compresi gli indirizzi IP. L’azienda non ha la possibilità di visualizzare questi ultimi direttamente, ma facendone specifica richiesta al provider di servizi internet su cui il sito è appoggiato.
Tutte le informazioni così raccolte vengono utilizzate solo ed esclusivamente ad uso aziendale.

b. Fase contrattuale
I Suoi dati di fatturazione verranno memorizzati su un database del gestionale aziendale sito sui server dello
Studio.
Potranno essere accessibili per le finalità suindicate a:
– dipendenti o a collaboratori, all’uopo specificamente autorizzati al trattamento;
– società e a terzi soggetti, unicamente per adempiere ad obblighi nascenti dalla legge o dal contratto stipulato con il titolare del trattamento (consulenti legali, amministratore di sistema, studio commercialisti, società di assistenza software del gestionale, ecc..).

c. Trattamento dati per pratiche catastali / urbanistiche
La documentazione da Lei fornitaci verrà salvata sul server di rete locale / nelle pratiche cartacee. Tali dati potranno essere portati a conoscenza di enti pubblici (Comuni / Catasto) , come da norme amministrative vigenti.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA.

I Suoi dati personali saranno trattati, ai sensi dell’art. 6, b-c GDPR, allo scopo di:
1. ottemperare ad esigenze di comunicazione dello Studio, compresa l’eventuale trasmissione per posta elettronica al Suo indirizzo e-mail di qualsiasi informazione da Lei richiesta, in fase di trattativa precontrattuale;
2. ottemperare ad esigenze amministrative / contabili del Titolare, in ossequio al Contratto da Lei stipulato con il medesimo, e in base agli obblighi prescritti dalla Legge comunicato a soggetti terzi (Agenzia delle Entrate, Comuni, Catasto, ecc…);
3. fornire tali dati all’Autorità di Pubblica Sicurezza, o quella Giudiziaria, qualora una tale richiesta fosse notificata alla Società;

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Tutti i dati da Lei conferiti al Titolare – di cui ai punti a-b-c del paragrafo “Dati comuni forniti volontariamente” sono necessari alla conclusione e all’esecuzione del contratto / alle trattative precontrattuali. Il mancato conferimento di tali dati renderà impossibile la conclusione del contratto.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

Il Titolare del trattamento tratterà i Suoi dati personali per il tempo necessario alle finalità suindicate, comunque non oltre anni dieci dalla stipulazione dell’ultimo contratto con il Titolare.
I dati dei potenziali clienti verranno cancellati entro 24 mesi dall’invio dei dati, qualora in quel lasso di tempo non siano diventati clienti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

I soggetti cui si riferiscono i dati personali vantano, secondo artt. 15- 22 e 77 GDPR, i seguenti diritti:
– ACCESSO: ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, di conoscerne il contenuto e l’origine;
– RETTIFICA: verificarne l’esattezza e, se errati, chiedere la rettifica, oppure, se modificati, l’integrazione o l’aggiornamento;
– CANCELLAZIONE: chiedere la cancellazione, trasformazione in forma anonima, blocco dei dati dei dati (c.d. “diritto all’oblio”);
– LIMITAZIONE: chiedere la limitazione del trattamento, qualora l’interessato: a) contesti l’esattezza dei dati personali, b) ravvisi un trattamento illecito c) i dati siano necessari ai fini di un procedimento avanti ad Autorità Giudiziaria d) l’interessato si sia opposto al trattamento;
– PORTABILITA’: ricevere, in un formato leggibile su dispositivo automatico, i dati personali conferiti a un Titolare del trattamento e di poterli trasmettere ad un altro Titolare senza impedimenti;
– OPPOSIZIONE: opporsi al trattamento dei propri dati per motivi particolari;
– NON ESSERE SOTTOPOSTI A PROCESSO AUTOMATIZZATO: opporsi a trattamenti automatici dei propri dati, tra cui la profilazione;
– RECLAMO: proporre reclamo, per violazione di dati personali, avanti ad un’Autorità di Controllo.
Per esercitare tali diritti può inviare una comunicazione al Titolare del trattamento a mezzo raccomandata a/r a:

STUDIO ARCH. R. BALLABIO E A.M. D’ABBUNDO – 20832 Desio (MB), Via Matteotti, 10 ovvero a mezzo e-mail all’indirizzo:
info@ballabiodabbundoarchitetti.it